🏆
Classifiche
🎙
Interviste
📖
Libri
💼
Marketing
📰
News
🔧
Tool
Social Media 1 Luglio 2022

Come cambiare password su Instagram

Guida al cambio password Instagram da desktop, smartphone o tablet e cosa fare se l’hai dimenticata

Ogni due o tre mesi è sempre bene cambiare le password dei propri social media per migliorare la sicurezza dell’account, così da mettere il tuo profilo al sicuro da potenziali attacchi hacker ai quali non è poi così difficile assistere. Oggi ti spiegherò quindi come cambiare password su Instagram, a prescindere dal dispositivo, ma anche come comportarti in caso di credenziali di accesso dimenticate.

Come cambiare password su Instagram da smartphone e tablet

Come cambiare password su Instagram da smartphone, telefono o tablet

Cambiare password Instagram su Android o iOS è molto semplice. Ti basterà entrare all’interno dell’app, all’interno del tuo feed Instagram, e fare tap sull’icona ☰ situata nell’angolo in alto a destra. Qui non dovrai far altro che cliccare su Impostazioni >> Sicurezza >> Password e visualizzare le opzioni di modifica. Per modificare la password Instagram dovrai semplicemente digitare quella attuale nel campo dedicato, digitarne una nuova per due volte, e cliccare sul tasto Fine per confermare il cambio.

Modifica password Instagram da computer

Come cambiare password su Instagram da computer, pc o desktop

Se preferisci navigare su Instagram da computer, anziché da smartphone, sappi che le funzionalità per Instagram desktop sono molto migliorate in questi ultimi anni. Se desideri fare un cambio password puoi anche farlo da PC senza dover necessariamente accedere all’app mobile. Ti basterà seguire pochi semplici passaggi:

  1. accedi a Instagram con le tue credenziali attuali,
  2. fai clic sulla miniatura del tuo profilo in alto a sinistra,
  3. entra nella schermata dedicata alle Impostazioni >> Modifica password,
  4. digita quindi la tua vecchia password e quella nuova per due volte, prima di cliccare sul tasto Modifica password.

Non scordarti di:

  • Seguirmi su Instagram per ricevere tips, consigli per il tuo profilo e per rimanere in contatto con me
  • Iscriverti ad Esplora. per leggere novità, strategie, opportunità di lavoro e collaborazioni tramite mail

Password Instagram dimenticata: come fare?

Come recuperare una password dimenticata su Instagram e come cambiarla

Se hai dimenticato la tua password Instagram dovrai seguire una procedura differente da quelle indicate sopra, in quanto entrambe richiedono l’inserimento delle credenziali attuali per effettuare la modifica.

Nella schermata di login dovrai cliccare su “Password dimenticata” da smartphone o tablet, oppure sulla dicitura “Hai dimenticato la password?” sul sito web Instagram ufficiale. In entrambi i casi dovrai digitare il tuo nome utente, l’e-mail con la quale hai effettuato la registrazione o il numero di telefono collegato all’account per ricevere una e-mail da parte di Instagram con il link di reimpostazione. Basterà poi cliccare sul link per reimpostare la password con una nuova (che non dovrai dimenticare).

Recuperare la password senza e-mail

Se non hai più la possibilità di accedere all’indirizzo e-mail con il quale hai effettuato la tua registrazione a Instagram in passato, l’unico modo per recuperare la password è quello di utilizzare il numero di telefono. Attenzione, però: per utilizzare questo metodo, il numero di telefono deve essere collegato all’account e soprattutto deve essere stato verificato. Se in passato hai eseguito questa procedura, allora potrai modificare l’indirizzo e-mail associato all’account e ricevere su quello nuovo il link di modifica password.

In alternativa, se hai collegato il tuo profilo Facebook e quello Instagram, in caso di password dimenticata potrai accedere con Facebook e modificare le tue credenziali di accesso (e-mail associata e / o password).

Se vuoi sapere di nuovo puoi scoprire come accedere ad Instagram senza password.

In conclusione

Cambiare la password su Instagram, in caso di credenziali dimenticate o semplice volontà, è molto semplice. Spero che questa mia guida ti sia stata utile e se hai altre domande, non esitare a scrivermi nei commenti o in Direct.

Ti aspetto!


Sei un’azienda, un’agenzia, un professionista o uno studente?
Scrivimi e lavoriamo insieme!

Scopri tutte le risorse

Entra nella sezione per scoprire i migliori articoli, libri e strumenti utili per il tuo business o profili social.

Scopri le risorse
Autore
Danilo Maimone
Ciao, sono Danilo e mi occupo di Social Media e Influencer Marketing. Lavoro con aziende, startup, imprenditori digitali e agenzie che vogliono sfruttare le potenzialità dei social.
Commenti (0)

Il mio profilo Instagram

SEGUIMI

Community Facebook

ENTRA SUBITO

Notizie correlate

Social Media
Bot Instagram: cosa sono e perché non utilizzarli

Tutto sui bot Instagram. Ecco cosa sono, a che cosa servono e perché è meglio non usarli Cosa sono i…

22 Settembre 2022 - 3 min di lettura
Social Media
Instagram Down: come scoprire e risolvere se Instagram non funziona

Come scoprire se Instagram non funziona e come risolvere il problema Cosa vuol dire Instagram down Perché Instagram non funziona…

15 Settembre 2022 - 3 min di lettura