News 18 Ottobre 2023

Grande novità su Twitch: arrivano le Stories

Visto l’enorme successo del formato Stories, anche Twitch decide di lanciarsi sui contenuti effimeri

Nei giorni scorsi, Twitch ha annunciato il lancio delle sue Stories: funzionalità che sarà disponibile sull’app mobile e non da desktop, almeno per ora. Questo “nuovo” formato, almeno per Twitch, consentirà agli streamer di restare in contatto con i propri fan anche nei momenti in cui non saranno live. La differenza tra le Twitch Stories e le storie su altre piattaforme è la durata: i contenuti, in questo caso, resteranno visibili online per 48 ore e non per 24.

Perché Twitch ha lanciato le Stories?

Sembrerebbe che le Twitch Stories arrivino a seguito di feedback da parte degli streamer, poiché consapevoli che questo formato sia in grado di fidelizzare al meglio la community, vista anche l’esperienza sulle altre piattaforme. Grazie alle storie, infatti, sarà per loro possibile creare contenuti per i propri fan senza dover andare necessariamente live.

Le Twitch Stories sono già disponibili?

La risposta è sì. Le Twitch Stories sono già disponibili per tutti gli utenti che hanno installato l’ultima versione dell’app per smartphone. L’icona delle storie sarà visibile nella parte superiore della pagina following.

Al momento in cui scriviamo, per creare Stories su Twitch bisogna essere partner o affiliati e tra i requisiti richiesti vi è l’essere andati in diretta almeno una volta negli ultimi 30 giorni. In modo del tutto graduale, la possibilità di creare questi contenuti verrà estesa a tutti gli streamer sulla piattaforma.

Cosa si potrà fare nelle Storie su Twitch

Come per tutte le altre piattaforme, anche nelle Stories di Twitch sarà possibile pubblicare foto e clip, ma anche emote dei canali personalizzati e sfondi. Inoltre, attraverso le reaction emote, gli streamer potranno coinvolgere i propri fan, rispondendo a domande o alle sfide che arriveranno tramite le Stories.

Ad ogni modo, la funzione è ancora in fase di sviluppo e sembra proprio che diverse novità arriveranno nei prossimi mesi, come per esempio la possibilità di creare sondaggi e aumentare le possibilità di coinvolgimento della propria community.


Sei un’azienda, un’agenzia, un professionista o uno studente?

Scrivimi e lavoriamo insieme!

Scopri tutte le risorse

Entra nella sezione per scoprire i migliori articoli, libri e strumenti utili per il tuo business o profili social.

Scopri le risorse
Autore
Danilo Maimone
Ciao, sono Danilo e mi occupo di Social Media e Influencer Marketing. Lavoro con aziende, startup, imprenditori digitali e agenzie che vogliono sfruttare le potenzialità dei social.
Commenti (0)

Il mio profilo Instagram

SEGUIMI

Community Facebook

ENTRA SUBITO

Notizie correlate

News
Novità Instagram: in arrivo la possibilità di nascondere i like

In fase di test la possibilità di nascondere i like messi a post e Reels su Instagram Che Instagram sia…

11 Novembre 2023 -
News
TikTok potrebbe iniziare a fornire i risultati di ricerca Google

In fase di test un’opzione che integra i risultati di ricerca Google all’interno dell’app TikTok TikTok sta testando una nuova…

28 Settembre 2023 - 2 min di lettura