Social Media 1 Luglio 2022

Come accedere a Instagram senza password

Vuoi sapere come accedere a Instagram senza password? Ecco la mia guida in tre semplici step

Ti ho già parlato di come cambiare la password su Instagram in caso tu l’abbia dimenticata o voglia mettere il tuo account al riparo da possibili attacchi hacker, ma oggi affronterò una tematica diversa, ovvero come accedere a Instagram senza password. Questa domanda è strettamente collegata ad una funzione molto importante di Instagram: il social login tramite Facebook.

Se sei un utente Facebook, quindi, e hai anche un profilo Instagram potrai collegare i due account. In questo modo potrai entrare in Instagram senza dover digitare il tuo nome utente, oppure e-mail o numero di telefono, e password.

Accedere a Instagram senza password: guida in tre semplici step

Per comodità, può capitare di voler accedere a Instagram senza password. Ecco come fare in tre semplici step.

Step 1: Accedi a Instagram

Prima di tutto avrai bisogno di effettuare il login all’app Instagram, oppure al sito web ufficiale da PC, normalmente. Questo significa inserire la propria e-mail, oppure il nome utente o il numero di telefono collegato all’account, e la password. Se sei già loggato, invece, puoi saltare questo passaggio.

Step 2: Collega il tuo account Facebook

Ora dovrai collegare il tuo account Facebook a quello Instagram. Per farlo ti basterà seguire questa semplice procedura:

  • clicca sull’icona ☰ situata nell’angolo in alto a destra del tuo feed Instagram,
  • vai a Impostazioni >> Centro gestione account, dove potrai controllare le impostazioni per le funzioni collegate su Instagram, sull’app Facebook e su Messenger. Qui potrai gestire anche la condivisione di post e Stories, oltre che l’accesso,
  • clicca su Facebook e inserisci le tue credenziali. Se sei già loggato, Instagram automaticamente rileverà le informazioni di accesso e le salverà.

Step 3: Modifica le impostazioni

Collegando Instagram a Facebook, dovrai verificare le impostazioni di condivisione. Avendo collegato i due profili, può essere che Instagram consideri come impostazione di default quella della condivisione automatica di post e Stories anche su Facebook. Ti ricordo che i due social media, per quanto facciano parte della stessa famiglia, parlano linguaggi differenti e anche il pubblico è diverso, anche se gli stessi amici che hai su Facebook potrebbero seguirti su Instagram.

Il consiglio che ti posso dare, soprattutto se usi Instagram per lavoro è di separare le due cose, quindi di disabilitare la condivisione automatica dei post e delle Stories su Facebook. Per controllare l’impostazione ti basterà andare su Centro gestione account >> Condividere contenuti su altri profili. Qui seleziona il tuo account Instagram e controlla che la condivisione automatica di Stories e post sia disabilitata. Qualora sia abilitata, fai tap per disabilitarla. Il salvataggio delle impostazioni è automatico e non dovrai fare nessun altro passaggio per confermare la tua scelta.

Non scordarti di:

Accedere a Instagram senza Facebook e senza password

Come accedere a Instagram senza Facebook e senza password

Se non sei riuscito ad entrare su Instagram attraverso il Facebook login e non ricordi più la tua password, l’unica cosa che ti resta da fare è il ripristino dell’account. Non preoccuparti, non è nulla di complicato. Ti basterà entrare nella schermata di login dell’app e cliccare su “Hai dimenticato le credenziali di accesso?”, inserire il tuo nome utente omettendo la chiocciola @, oppure l’indirizzo e-mail con il quale hai fatto l’iscrizione, e riceverai dopo pochi secondi una mail con il magic link che ti permetterà di entrare senza dover inserire la password.

Fatto questo passaggio ti basterà reimpostare la tua nuova parola di accesso senza dover digitare quella vecchia.

Leggi anche: Come cambiare la password su Instagram

In conclusione

Accedere a Instagram senza password è molto comodo, soprattutto se hai tante credenziali da ricordare. Collegando il tuo account Facebook a quello Instagram avrai una password in meno da ricordare… Sicuramente un vantaggio non indifferente!


Sei un’azienda, un’agenzia, un professionista o uno studente?
Scrivimi e lavoriamo insieme!

Scopri tutte le risorse

Entra nella sezione per scoprire i migliori articoli, libri e strumenti utili per il tuo business o profili social.

Scopri le risorse
Autore
Danilo Maimone
Ciao, sono Danilo e mi occupo di Social Media e Influencer Marketing. Lavoro con aziende, startup, imprenditori digitali e agenzie che vogliono sfruttare le potenzialità dei social.
Commenti (0)

Il mio profilo Instagram

SEGUIMI

Community Facebook

ENTRA SUBITO

Notizie correlate

Classifiche
Chi ha più follower su Instagram: i 10 profili più seguiti

Quali sono gli account più seguiti del mondo e in Italia: ecco la classifica dei profili con più follower su…

11 Agosto 2022 -
Social Media
Come vedere storie Instagram senza account

Desideri guardare le Stories su Instagram in anonimo e senza un account? Ecco come farlo Non hai mai fatto l’iscrizione…

4 Agosto 2022 -