🏆
Classifiche
🎙
Interviste
📖
Libri
💼
Marketing
📰
News
🔧
Tool
Social Media 18 Agosto 2022

Come andare a capo su Instagram

Come andare a capo su Instagram nella bio, nella caption dei post, nelle Stories e nei commenti. Tutti i trucchetti da conoscere

Su Instagram hai qualche difficoltà perché spesso i tuoi post vengono formattati male o la bio non è ordinata proprio come la vorresti? Nessun problema, ora sei qui nella mia guida dedicata a come andare a capo su Instagram proprio per scoprire alcuni trucchetti utili. In questo articolo ti spiegherò come andare a capo su Instagram utilizzando l’app per Android e iOS, da PC, oppure utilizzando strumenti esterni.

Mettiti comodo e iniziamo subito a vedere come andare a capo su Instagram:

Andare a capo nella bio Instagram

Se desideri dare alla tua biografia Instagram un aspetto più ordinato, l’andare a capo ti aiuterà sicuramente in questo tuo intento. Per modificare la bio ti basterà entrare all’interno del tuo profilo dall’app Instagram ufficiale, cliccare su Modifica profilo >> Biografia. A questo punto, nel campo di testo scrivi quello che pensi ti possa identificare e per andare a capo tra una parola chiave e l’altra clicca sul pulsante Invio, ovvero il solito tasto che ti consente di andare a capo normalmente. Al termine delle modifiche clicca su Fine per salvare la formattazione.

Bonus tip: Utilizza le emoji per creare un elenco puntato e dare un aspetto ancora più ordinato alla tua biografia su Instagram.

andare a capo bio instagram

Se da app non ti trovi e preferisci navigare sul celebre social media da PC, il procedimento per modificare la bio creando un elenco puntato è il medesimo: accedi al tuo profilo e fai clic su Modifica profilo >> Biografia. Nel campo dedicato scrivi il testo che preferisci e per andare a capo ti basterà cliccare sul tasto Invio, indipendentemente che utilizzi un PC Windows o Mac. Per salvare le modifiche clicca sul tasto Invia in fondo alla pagina.

Come andare a capo nei post Instagram

Non c’è niente di peggio che aver scritto il post del secolo per poi trovarlo formattato male al momento della pubblicazione, non trovi?

Se hai pubblicato il tuo post da smartphone e hai cliccato correttamente Invio (da Android) o 123 + Invio (da iPhone), ma Instagram ha deciso di non mantenere la formattazione, ecco alcuni trucchetti da conoscere per andare a capo nei post Instagram senza più difficoltà:

  • scrivi la caption del tuo post all’interno del blocco note, poi copia e incolla il testo nel campo descrizione dell’app;
  • utilizza il BOT Telegram @Text4InstaBot. Una volta avviato dovrai semplicemente scrivere il testo così come lo vorresti vedere su Instagram, inviarlo in chat e attendere che ti arrivi il testo di risposta formattato. Poi copi e incolli sull’app e il gioco è fatto;
bot per formattazione testo instagram
  • scarica l’app InstaSpacer, disponibile per iOS e Android. Scrivi il testo così come lo vorresti vedere nella caption Instagram, dopodiché copia e incolla il risultato.

Se invece vuoi pubblicare il tuo post da PC, non incapperai in nessun problema di formattazione. Utilizzando il Creator Studio, se hai una pagina Facebook collegata, oppure caricando il tuo post direttamente dal sito web Instagram ufficiale, ti basterà semplicemente cliccare sul tasto Invio della tastiera per andare a capo ogni volta che vorrai.

Andare a capo nelle Stories Instagram

Per realizzare una storia di solo testo dovrai cliccare sul tasto Crea una volta aperte le Stories Instagram. Diversamente, se vuoi aggiungere un testo su foto o video esistente ti basterà cliccare su Aa. In entrambi i casi, per andare a capo ti basterà fare tap sul tasto Invio.

Andare a capo nei commenti su Instagram

Ed eccoci qui alla nota dolente… Se hai uno smartphone Android devi sapere che non è possibile andare a capo nei commenti direttamente dall’app. Quello che puoi fare, però, al fine di avere un testo ben ordinato è quello di digitare il tuo commento nel blocco note del tuo smartphone per poi copiare e incollare il tutto sotto il post che desideri commentare. Andare a capo da iPhone, invece, è molto più semplice. Ti basterà cliccare sull’icona fumetto, digitare il messaggio nel campo di testo e andare a capo, premendo prima sul pulsante 123 e poi sul tasto Invio, per poi premere sul tasto Pubblica.

Infine, se stai navigando su Instagram da PC e desideri commentare un post sappi che puoi farlo. Premi sul simbolo del fumetto, digita il tuo commento e per andare a capo utilizza la combinazione di tasti Maiuscolo + Invio sulla tastiera. Infine fai clic su Pubblica per far sì che l’autore del post veda il tuo commento.


Sei un’azienda, un’agenzia, un professionista o uno studente?
Scrivimi e lavoriamo insieme!

Scopri tutte le risorse

Entra nella sezione per scoprire i migliori articoli, libri e strumenti utili per il tuo business o profili social.

Scopri le risorse
Autore
Danilo Maimone
Ciao, sono Danilo e mi occupo di Social Media e Influencer Marketing. Lavoro con aziende, startup, imprenditori digitali e agenzie che vogliono sfruttare le potenzialità dei social.
Commenti (0)

Il mio profilo Instagram

SEGUIMI

Community Facebook

ENTRA SUBITO

Notizie correlate

Social Media
Bot Instagram: cosa sono e perché non utilizzarli

Tutto sui bot Instagram. Ecco cosa sono, a che cosa servono e perché è meglio non usarli Cosa sono i…

22 Settembre 2022 - 3 min di lettura
Social Media
Instagram Down: come scoprire e risolvere se Instagram non funziona

Come scoprire se Instagram non funziona e come risolvere il problema Cosa vuol dire Instagram down Perché Instagram non funziona…

15 Settembre 2022 - 3 min di lettura