Come eliminare profili inattivi Instagram (Ghost Follower) | Danilo Maimone

La lotta per ricevere più follower sta prendendo sempre più piede, di conseguenza aumentano i servizi che promettono di farti diventare un Influencer in 2 giorni a soli 2,50€ al mese (come dice anche la pagina del Follower Furbo nell’immagine qui sotto) ed è importante per questo eliminare profili inattivi Instagram.

Eliminare profili inattivi Instagram - Follower Furbo

SEGUI IL FOLLOWER FURBO

Quello che non viene detto, però, è che alcuni dei profili di questi servizi non saranno attivi e non interagiranno con il tuo profilo, come approfondiremo meglio in seguito.

Questo articolo che stai leggendo potrà esserti utile sia se utilizzi o hai utilizzato uno di quei servizi di crescita ma anche se vuoi semplicemente eliminare profili inattivi Instagram e sbarazzarti dei Ghost Follower.

Da leggere: scopri chi visita il tuo profilo Instagram

ENTRA NEL MIO GRUPPO FACEBOOK
Collabora con aziende e molto altro!

Eliminare profili inattivi Instagram: come individuarli

La prima cosa da fare, prima di togliere profili inattivi Instagram è quella di riconoscere quanti sono e quali sono, potrebbe essere necessario fare un analisi profili Instagram.

Vediamo insieme quali tipi di profili puoi trovare tra i tuoi followers e quali sono da eliminare.

  • Persone Reali: profili Instagram del tutto normali; coloro i quali interagiscono con il tuo account.
  • Influencers: solitamente sono i profili Instagram con più di 5000 followers
  • Mass Follower / Ghost Follower*: profili che solitamente hanno più di 1500 following e che quasi sicuramente fanno uso di sistemi di follow/unfollow. Sarà quindi difficile che gli stessi possano guardare i contenuti che hai pubblicato. (Da eliminare)
  • Account Sospetti: profili utilizzati esclusivamente per fare scambio di like/follow per ricevere punti (o crediti) da utilizzare per fare altre azioni simili. Solitamente non hanno neanche una foto profilo. (Da eliminare)

Per profili inattivi Instagram prenderò, quindi, in considerazione tutti quegli account che non interagiscono con te e che contribuiscono ad abbassare il tuo engagement Instagram.

*Ricordati che prima di considerare un profilo inattivo ed etichettarlo come Ghost Follower o Mass Follower è importante dare un’occhiata allo stesso e capire se realmente è un account malevolo per il tuo profilo.

[the_ad id=”211368″]

Da dove arrivano i Ghost Follower, Mass Follower, profili falsi e inattivi?

Come anticipato nell’introduzione i ghost follower sono un problema presente in qualsiasi profilo Instagram, sia che questi facciano uso di bot, che siano Influencer, VIP ecc…

Ma la domanda è: da dove arrivano questi profili inattivi da eliminare?

La risposta, ovviamente, non può essere precisa al 100% visto che per ogni profili può variare e non è facile conoscere le attività precise dalle quali i ghost follower vengono a conoscenza del tuo profilo.

SEGUIMI SU INSTAGRAM
COLLABORAZIONI, AUMENTARE FOLLOWER SU INSTAGRAM, TIPS E ALTRO!

Queste sono alcune dei possibili canali da dove, profili falsi, inattivi e ghost follower possono provenire:

  • Bot: i servizi che fanno attività in modo automatico e che servono per fare attività di follow/unfollow è uno dei fattori che permette di ricevere più follower inattivi su Instagram. (Ricordati di rispettare i limiti Instagram per non avere problemi con il social network)
  • Tool per scambio like/follow: molte applicazioni permettono di fare scambio like o follow. Proprio per questo i follower che ti seguiranno non lo faranno per interagire con te e con i tuoi post ma solo per avere un follower in più.
  • Tool per analizzare il profilo: molti profili che ti permettono di analizzare il tuo profilo, quelli poco sicuri o qualche app, che ti chiedono di inserire i tuoi dati di accesso potrebbero cominciare a fare scambio like/follow a tua insaputa.
  • Hashtag: alcuni hashtag, come #like4like, #follow4follow e via dicendo possono farti ricevere dei follower che non interagiranno mai con i tuoi prossimi contenuti proprio per questo Instagram ha deciso di bannare alcuni di questi (Impara a scegliere i migliori hashtag Instagram)

Quando intendi eliminare profili inattivi Instagram dovrai fare attenzione che questi siano Ghost Follower, Mass FollowerAccount Sospetti o profili fake: ora sai come individuarli 🙂

Potrebbe interessarti anche:

Come eliminare profili Inattivi Instagram (Ghost Follower / MassFollower)

Ma ora passiamo alla parte pratica e capiamo come eliminare Ghost Follower dal tuo profilo Instagram in modo rapido, semplice e senza perdere troppo tempo.

Come anticipato è importante confermare sempre quello che le applicazioni che ti mostrerò ti diranno essere un Ghost Follower o Mass Follower.

PRENOTA UNA CONSULENZA
Contattami per crescere su Instagram!

Eliminare profili inattivi Instagram con app Android

Cleaner for Instagram

Con l’applicazione citata hai moltissime funzionalità a disposizione tra cui alcune che ti consiglio di non utilizzare, come il mass follower e attività che permettono di fare azioni al posto tuo.

Unfollowers e Ghost Followers

Un’altra app per eliminare ghost follower, profilo falsi e inattivi dal tuo profilo Instagram, forse la più conosciuta.

Eliminare profili inattivi Instagram con app iOS

Follower Track

App dalla grafica leggermente retro ma comunque utile per le attività che deve svolgere.

The app was not found in the store. 🙁

Cleaner for IG

La più utilizzata su dispositivi iOS per togliere profili inattivi Instagram in modo semplice e veloce.

The app was not found in the store. 🙁

Eliminare profili inattivi Instagram da PC

Eliminare profili inattivi Instagram - SpamGuard

Questa volta, mi sento di consigliare anche un’applicazione da utilizzare da computer visto che è davvero completa e super intuitiva, insomma, svolge davvero bene il suo lavoro: forse la migliore che ho trovato.

Premetto che si tratta di un tool a pagamento e si paga in base ai follower del tuo profilo: più sono i tuoi follower più il prezzo sarà alto in quanto per eliminare profili inattivi Instagram si avrà bisogno di un’analisi più approfondita.

L’app in questione si chiama SPAM GUARD.

Oltre la feature completa a pagamento, permette anche l’utilizzo di una prova, analizzando il 30% del tuo profilo e di pulire il tuo profilo Instagram fino a 1000 Ghost Follower.

Potrebbe interessarti anche:

Conosci app per eliminare Ghost Follower?

Sapevi come togliere ghost follower dal tuo profilo Instagram? Utilizzavi già queste app? Fammelo sapere nei commenti qui sotto!

data-ad-slot="8046229415" data-ad-format="auto">
Shares
Share This