🏆
Classifiche
🎙
Interviste
📖
Libri
💼
Marketing
📰
News
🔧
Tool
Social Media 1 Settembre 2022

Come scaricare Reels da Instagram

Vuoi sapere come scaricare Reels da Instagram da conservare nella tua galleria? Ecco la guida completa

Hai una passione per i Reels di Instagram e vuoi sapere come scaricarli per conservarli all’interno del tuo rullino fotografico? Se la risposta è sì è prima necessaria una doverosa premessa.

La prima cosa che dovresti sapere è che non è possibile scaricare Reels da Instagram direttamente. Puoi salvare le clip di tuo interesse nella cartella Elementi salvati di Instagram, ma non effettuare il download sul tuo PC o sul tuo smartphone utilizzando l’app ufficiale. Inoltre, a meno che tu non abbia il consenso esplicito dell’autore originale, la condivisione di Reels scaricati potrebbe rappresentare una violazione di copyright.

Chiariti questi due punti fondamentali, se desideri sapere come fare il download dei Reels solo per conservarli all’interno del tuo rullino fotografico, e poter accedere ai tuoi video preferiti anche quando sei offline, continua a leggere la mia guida dedicata a smartphone e PC.

Come scaricare i Reels da smartphone Android

Tra le migliori app per scaricare Reels da Instagram su smartphone Android troviamo Video downloader for Instagram. L’applicazione è completamente gratuita e consente di scaricare, oltre agli Instagram Reels, anche foto, video, Instagram Stories e highlight.

Per effettuare il download dovrai semplicemente accedere al Play Store, digitare nella barra di ricerca il nome dell’app e selezionare il primo risultato dell’elenco. Installa l’app e clicca semplicemente su Apri per iniziare a utilizzare questo fantastico servizio gratuito (con pubblicità). Per cominciare a scaricare i Reels da Instagram ti basterà copiare il link all’interno dell’app e cliccare sul tasto di download. Così facendo troverai nella tua galleria, all’interno della cartella dedicata dell’app, il video scaricato.

scaricare reels instagram da android

Altre app Android per scaricare gli Instagram Reels

Se’app Video downloader for Instagram non ti convince, ecco altre applicazioni presenti nel Play Store che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo:

Anche in questo caso si tratta di app completamente gratuite, ma che al loro interno contengono annunci pubblicitari (anche se non particolarmente invasivi). L’unica cosa a cui prestare attenzione è che tutte queste app hanno un numero limitato di download eseguibili, dopodiché ti potrebbe essere richiesto di accedere al tuo profilo Instagram per continuare a utilizzare l’applicazione. Ti sconsiglio assolutamente di farlo, poiché in questo modo forniresti i tuoi dati di accesso ad un’app di terze parti compromettendo la sicurezza del tuo account.

Come fare il download dei Reels su iOS

Se vuoi scaricare un Reel da Instagram e hai un iPhone, l’app migliore presente nell’App Store è InstDown for Instagram Reels. Si tratta di un’applicazione completamente gratuita, ovviamente con annunci pubblicitari, oppure a pagamento per chi desidera eliminarli. I prezzi sono accessibili: si parte da 1,99 euro / mese, con una settimana di prova gratuita, per arrivare ai 29,99 euro una tantum.

Una volta scaricata l’app, per cominciare a fare il download dei Reels ti basterà entrare su Instagram e scegliere il video di tuo interesse. Ora copia il link e incollalo all’interno dell’app InstDown prima di cliccare sul pulsante Generate. Attendi qualche secondo, dopodiché troverai il tuo video fresco fresco di download all’interno della cartella Recenti nell’app Foto del tuo iPhone.

Altre app per scaricare i Reels su iOS

Come ti dicevo, InstDown è l’app migliore per scaricare i Reels su iPhone. Ad ogni modo, se desideri provarne altre per valutare con i tuoi stessi occhi, ecco altre applicazioni che potresti provare:

Anche in questo caso si tratta di applicazioni gratuite con annunci pubblicitari all’interno. Se desideri eliminarli, tutte e tre hanno la possibilità di effettuare l’upgrade a una versione a pagamento senza pubblicità.

Come scaricare i Reels Instagram da PC

Se preferisci utilizzare dei servizi online gratuiti, anziché il tuo smartphone, ecco alcuni siti web per effettuare il download degli Instagram Reels:

scaricare reels da instagram su pc

Il funzionamento è il medesimo per tutti. Ti basterà entrare sul sito web Instagram da PC, copiare il link del Reel che desideri scaricare, incollarlo all’interno dello spazio dedicato sul sito web del servizio scelto ed effettuare il download. Troverai il video scaricato all’interno della cartella Download del tuo PC.


Sei un’azienda, un’agenzia, un professionista o uno studente?
Scrivimi e lavoriamo insieme!

Scopri tutte le risorse

Entra nella sezione per scoprire i migliori articoli, libri e strumenti utili per il tuo business o profili social.

Scopri le risorse
Autore
Danilo Maimone
Ciao, sono Danilo e mi occupo di Social Media e Influencer Marketing. Lavoro con aziende, startup, imprenditori digitali e agenzie che vogliono sfruttare le potenzialità dei social.
Commenti (0)

Il mio profilo Instagram

SEGUIMI

Community Facebook

ENTRA SUBITO

Notizie correlate

Social Media
Bot Instagram: cosa sono e perché non utilizzarli

Tutto sui bot Instagram. Ecco cosa sono, a che cosa servono e perché è meglio non usarli Cosa sono i…

22 Settembre 2022 - 3 min di lettura
Social Media
Instagram Down: come scoprire e risolvere se Instagram non funziona

Come scoprire se Instagram non funziona e come risolvere il problema Cosa vuol dire Instagram down Perché Instagram non funziona…

15 Settembre 2022 - 3 min di lettura