🏆
Classifiche
🎙
Interviste
📖
Libri
💼
Marketing
📰
News
🔧
Tool
Social Media 15 Dicembre 2022

Come uscire da un account Instagram

Se desideri sapere come uscire da un account Instagram da smartphone e da PC, non perderti la mia guida completa

Se proprio non ti va giù il fatto che chiunque abbia accesso al tuo smartphone o al tuo PC possa entrare sul tuo profilo Instagram con un semplice clic, quello che puoi fare è effettuare la disconnessione ogni volta che esci dall’app. Certo, forse non è comodissimo ogni volta effettuare il login e il logout, ma è l’unico modo per metterti al riparo da occhi indiscreti affinché il tuo profilo resti privato.

Ecco, quindi, come uscire da un account Instagram da smartphone e da PC.

Come uscire da Instagram su smartphone Android e iOS

Il primo passo da fare per poter uscire dal tuo account è quello di entrare nell’app, cliccare sulla tua foto profilo in basso a destra e accedere così alla schermata del tuo account. Dopodiché, fai tap sul simbolo ☰ posizionato in alto a destra e clicca su Impostazioni. Ora scorri fino all’ultima voce e clicca su Esci, confermando il logout dall’app.

uscire da un account instagram su android

Quando lo vorrai, potrai poi accedere di nuovo al tuo account avviando Instagram e effettuando il login, inserendo il tuo nome utente o il tuo indirizzo e-mail e la password.

Come uscire da Instagram web

Se utilizzi Instagram Web, ovvero il sito ufficiale da PC, ti basterà entrare su Instagram dal dispositivo che utilizzi e cliccare sul simbolo ☰ Altro posizionato in basso a sinistra.

uscire da instagram web

Da qui ti basterà poi cliccare semplicemente su Esci e verrà effettuata la disconnessione dell’account. Per riaccedere nuovamente ti basterà poi entrare sul sito web ufficiale e cliccare su Accedi.

L’accesso, se hai salvato le tue credenziali, avverrà in modo automatico. Questo significa che non dovrai inserire il tuo nome utente / indirizzo e-mail e la password e che chiunque potrebbe entrare. Per effettuare la disconnessione completa, nella schermata iniziale di accesso dovrai cliccare su Gestisci Account e poi sulla X accanto al tuo nome utente. Così facendo cancellerai l’accesso automatico su quello specifico dispositivo.

Come disconnettere un account Instagram da tutti i dispositivi

Se sei entrato su Instagram da un dispositivo non tuo e ora vuoi essere sicuro che nessuno a parte te possa entrare sul tuo profilo, quello che dovresti fare è un controllo dell’attività di accesso. Per farlo, accedi alla schermata del tuo profilo e premi sull’icona ☰ situata nell’angolo in alto a destra. Dopodiché accedi a Impostazioni > Sicurezza > Attività di accesso. Qui potrai visualizzare tutti gli accessi e le sessioni. Per uscire da una specifica sessione clicca sull’icona (…) situata in corrispondenza della stessa e fai tap su Esci.

Come prendersi una pausa da Instagram e uscire temporaneamente dall’app

Se desideri prenderti una pausa da Instagram, uscire dal tuo account ma senza cancellarlo definitivamente, allora quello che puoi fare è la sospensione del profilo. Ti basterà accedere al sito web Instagram ufficiale, cliccare su ☰ Altro > Impostazioni > Modifica profilo. In basso a destra, in piccolo, troverai la scritta Disattiva temporaneamente il mio account. Ti basterà cliccare su quella voce e indicare poi il motivo per cui desideri mettere in pausa il tuo profilo Instagram.

mettere in pausa instagram

Come cancellarsi da Instagram

Se ti interessa uscire dal tuo account Instagram in modo definitivo, quello che dovrai fare è collegarti all’apposito indirizzo internet dedicato alla cancellazione dal PC con il quale ti colleghi solitamente. Seleziona quindi il motivo per cui desideri eliminare il tuo account, inserisci la tua password e clicca su Elimina.

Cliccando su Elimina non sarai visibile su Instagram già da subito. Avrai però 30 giorni di tempo per cambiare idea e riattivare il tuo account semplicemente effettuando l’accesso prima del giorno dell’eliminazione.


Sei un’azienda, un’agenzia, un professionista o uno studente?
Scrivimi e lavoriamo insieme!

Scopri tutte le risorse

Entra nella sezione per scoprire i migliori articoli, libri e strumenti utili per il tuo business o profili social.

Scopri le risorse
Autore
Danilo Maimone
Ciao, sono Danilo e mi occupo di Social Media e Influencer Marketing. Lavoro con aziende, startup, imprenditori digitali e agenzie che vogliono sfruttare le potenzialità dei social.
Commenti (0)

Il mio profilo Instagram

SEGUIMI

Community Facebook

ENTRA SUBITO

Notizie correlate

Social Media
Come vedere gli ultimi seguiti di un profilo Instagram

Guida ai seguiti di Instagram, come scoprirli in ordine cronologico per il tuo profilo o un altro account Ti interessa…

3 Febbraio 2023 - 2 min di lettura
Social Media
Instagram highlights viewer: vedere storie in evidenza in anonimo

Desideri sapere come vedere storie in evidenza in anonimo? Ecco una guida con tutti gli step da seguire Anche se…

25 Gennaio 2023 - 3 min di lettura