🏆
Classifiche
🎙
Interviste
📖
Libri
💼
Marketing
📰
News
🔧
Tool
Social Media 14 Ottobre 2022

Come vedere chi ti ha bloccato su Instagram

Come sapere se qualcuno ti ha bloccato su Instagram: ecco tutto ciò a cui dovresti prestare attenzione

Da qualche tempo non riesci più a vedere i contenuti di una persona che ti piaceva seguire su Instagram e anche a cercarla, attraverso la funzione della barra di ricerca, non trovi più nessuna traccia? Forse quest’utente potrebbe averti bloccato.

Instagram, così come Facebook, TikTok e altri social media, non invia notifiche agli utenti che vengono bloccati. Di conseguenza, se qualcuno ti ha bloccato, il social media non ti avviserà in alcun modo.

Ma come vedere chi ti ha bloccato su Instagram?

Se sei qui è perché vorresti la risposta a questa domanda. Inizio già a dirti che non esiste un modo per avere la certezza matematica di essere stati bloccati sulla piattaforma. Certo, però, esistono alcuni “indizi” di cui tenere conto per capirlo.

Come vedere chi ti ha bloccato su Instagram

La prima cosa da fare per scoprire se qualcuno ti ha inserito nelle persone bloccate è quella di cercare il nome utente all’interno della barra di ricerca, da app oppure dal sito web. Se l’utente in questione ti ha davvero bloccato potresti non trovare nulla con quel nome utente, soprattutto se lo ricerchi dalla versione web di Instagram.

Diversamente, altra cosa che potrebbe capitare durante la ricerca, è che tu riesca a trovare la persona che stavi cercando, ma il profilo visualizzato sarà completamente vuoto come se non avesse mai postato prima d’ora.

Come vedere chi ti ha bloccato su Instagram

Questo è un indizio molto importante, ma tale situazione potrebbe capitare anche in caso di profilo Instagram hackerato e poi bloccato dalla stessa piattaforma. Quindi, un’altra prova che potresti fare per sapere se qualcuno ti ha bloccato su Instagram è cliccare sul tasto Segui, in modo tale da far comparire la dicitura Segui già. Se questa compare giusto per pochi secondi e poi riappare il Segui, allora ci sono altissime probabilità che tu sia stato bloccato dalla persona in oggetto.

Come scoprire un blocco alle Instagram Stories

Se non vedi più le Stories di un utente ma continui a visualizzare il profilo e i suoi post, allora potrebbe essere che ti ha bloccato solo per le Instagram Stories. In realtà non si tratta di un vero e proprio blocco, ma semplicemente questa persona può aver deciso di non inserirti nella lista degli Amici più Stretti e sta pubblicando le sue Stories solo in modalità privata per questa lista.

In caso di blocco non vedresti le Instagram Stories ma, come già spiegato, non riusciresti proprio a visualizzare nessuna delle attività della persona di tuo interesse.

Se l’utente che cerchi ha un profilo pubblico, un modo per scoprire se ti ha bloccato è quello di creare un secondo profilo Instagram, oppure richiedere ad un amico o a un familiare di farti utilizzare il suo per qualche minuto. Se attraverso questo nuovo profilo riesci a visualizzare l’account di tuo interesse, allora è matematicamente sicuro che ti ha bloccato su Instagram.

Come farsi sbloccare su Instagram

Se vuoi sapere come farti sbloccare su Instagram, sappi che non esiste alcuna funzione automatica per farlo. L’unica cosa che puoi fare è contattare l’utente in questione attraverso mezzi alternativi, WhatsApp, Messenger, e-mail o altro, chiedere il motivo per cui ha effettuato il blocco ed, eventualmente, di revocarlo.


Sei un’azienda, un’agenzia, un professionista o uno studente?
Scrivimi e lavoriamo insieme!

Scopri tutte le risorse

Entra nella sezione per scoprire i migliori articoli, libri e strumenti utili per il tuo business o profili social.

Scopri le risorse
Autore
Danilo Maimone
Ciao, sono Danilo e mi occupo di Social Media e Influencer Marketing. Lavoro con aziende, startup, imprenditori digitali e agenzie che vogliono sfruttare le potenzialità dei social.
Commenti (0)

Il mio profilo Instagram

SEGUIMI

Community Facebook

ENTRA SUBITO

Notizie correlate

Social Media
Esplora Instagram: che cos’è, a cosa serve e come funziona

Guida a Instagram Esplora, la sezione della piattaforma che permette agli utenti di scoprire nuovi profili in target con i…

24 Novembre 2022 - 4 min di lettura
Social Media
Come funziona l’algoritmo Instagram: quello che sappiamo

Tutto quello che sappiamo sull’algoritmo Instagram. Ecco che cos’è e come funziona Quante volte hai creato un post Instagram con…

17 Novembre 2022 - 4 min di lettura