
Come vedere gli ultimi seguiti di un profilo Instagram
Guida ai seguiti di Instagram, come scoprirli in ordine cronologico per il tuo profilo o un altro account
Ti interessa capire quali sono gli ultimi profili che hai iniziato a seguire, anche per fare un po’ di chiarezza su come ti vengono mostrati i post all’interno del tuo feed, oppure scoprire gli ultimi seguiti di un altro account Instagram? Oggi ho preparato una guida dedicata a come vedere gli ultimi seguiti di un profilo Instagram, che sia il tuo o quello di un’altra persona.
Come vedere gli ultimi seguiti dal tuo profilo Instagram
Se vuoi sapere come vedere le ultime persone che hai iniziato a seguire dal tuo account Instagram, di seguito troverai tutti i passaggi per farlo.
Come prima cosa dovrai accedere all’app di Instagram dal tuo smartphone e cliccare sulla tua foto profilo in basso a destra. Fai ora tap sul numero degli account seguiti per aprire la schermata dedicata. Qui ti verranno mostrate diverse sezioni:
- utenti con cui hai interagito di meno, ovvero tutte quelle persone che segui ma con cui interagisci poco per diverse ragioni;
- utenti mostrati più frequentemente nella sezione Notizie, ovvero persone, aziende e creator che più ti vengono mostrate all’interno del tuo feed principale;
- hashtag, creator e aziende che segui.
Sotto questa prima schermata potrai trovare tutti gli account che segui in ordine casuale. Per visualizzarli in ordine cronologico dovrai cliccare sulle due freccette a sinistra, accanto a “Ordinati per Predefinito” e selezionare la voce “Data in cui hai iniziato a seguire: più recenti” per vedere gli ultimi account che hai iniziato a seguire. Al contrario, se desideri vedere quali sono stati i primissimi profili Instagram che hai iniziato a seguire dovrai cliccare su “Data in cui hai iniziato a seguire: meno recenti”.

La possibilità di vedere gli ultimi seguiti di un profilo Instagram, o meglio dal tuo, esiste solo su app mobile. Da PC potrai solo visualizzare le persone che segui ordinate in modo casuale.
Come vedere gli ultimi seguiti di un profilo Instagram che non è il tuo
Desideri vedere le ultime persone seguite da un altro account al quale non hai accesso? Bene, sappi che in questo caso le cose si complicano un po’. Instagram non permette di vedere i seguiti degli altri in ordine cronologico, ma solo in un ordine casuale predefinito. L’unica cosa che potrai vedere sono i follower in ordine cronologico, quindi non i seguiti, e solo per gli account verificati.
Quindi, se ti interessa vedere gli ultimi follower di un account verificato ti basterà cercare il nickname, oppure il nome e cognome, all’interno della barra di ricerca. Individuato il risultato pertinente dovrai entrare nel suo feed e fare tap alla voce [numero] Follower. I nomi in cima non sono altro che gli ultimi profili che hanno iniziato a seguire quell’account.
Cliccando su [numero] Seguiti, invece, vedrai per primi i seguaci in comune e il resto è ordinato in modo completamente casuale.
Se desideri effettuare la stessa operazione da computer, perché magari non hai a portata di mano il tuo smartphone, ti basterà entrare su Instagram dal sito web ufficiale ed eseguire la medesima procedura.
Sei un’azienda, un’agenzia, un professionista o uno studente?
Scrivimi e lavoriamo insieme!
Scopri tutte le risorse
Entra nella sezione per scoprire i migliori articoli, libri e strumenti utili per il tuo business o profili social.


Notizie correlate


Vuoi disabilitare l’algoritmo dei tuoi social media? Ecco come fare
Preferisci non vedere contenuti personalizzati nel feed dei tuoi social? Oggi ti svelo come silenziare l’algoritmo sulle principali piattaforme Dal…


App per gestire il tuo profilo Instagram: le più usate dai professionisti
Sei alla ricerca di un’app che possa semplificarti la gestione del profilo Instagram? Ecco alcune tra le più utilizzate Gestire…