
Come vedere le persone bloccate su Instagram
Hai bloccato una persona su Instagram e ora vorresti sbloccarla ma non ricordi più il suo nome utente? Ecco come vedere tutti gli account che hai bloccato e procedere allo sblocco
- Come vedere le persone bloccate su Instagram da smartphone
- Come vedere la cronologia delle persone bloccate da PC
- Come sbloccare le persone su Instagram
- Come sapere se sei stato bloccato su Instagram
A volte capita di bloccare una persona su Instagram, a seguito di uno screzio, per poi cambiare idea nel corso del tempo. Ma come vedere le persone bloccate su Instagram e procedere allo sblocco? Ecco tutti i consigli utili per vedere la cronologia delle persone bloccate da smartphone o PC.
Come vedere le persone bloccate su Instagram da iOS e Android
Per vedere l’elenco delle persone che hai bloccato su Instagram da smartphone, con dispositivo iOS o Android, devi prima di tutto essere loggato all’interno dell’app. Se hai già effettuato l’accesso ti basterà entrare nella schermata del tuo profilo, cliccare sulla miniatura della tua immagine e fare tap sul pulsante ☰. Accedi quindi alle Impostazioni >> Privacy >> Account bloccati. Qui potrai vedere l’elenco di tutti i profili che hai bloccato nel corso degli anni.
Quello che non tutti sanno è che il blocco è reciproco. Questo significa che la persona che hai deciso di bloccare non può vedere i contenuti da te pubblicati e, di conseguenza, nemmeno tu puoi vedere i suoi post o le sue Stories. Se desideri procedere allo sblocco ti basterà cliccare sul pulsante Sblocca per due volte.

Come vedere la cronologia delle persone bloccate da PC
Se sei più comodo a navigare su Instagram da PC, nessun problema. Se desideri vedere tutte le persone bloccate dal sito web ufficiale di Instagram ti basterà effettuare il login, cliccare sulla miniatura del tuo profilo e accedere alle Impostazioni. Qui ti basterà andare alla voce Privacy e sicurezza >> Dati dell’account e cliccare su Visualizza tutto alla sezione Account che hai bloccato.
Da PC non è possibile procedere allo sblocco da questa schermata, quindi dovrai individuare manualmente l’account da sbloccare cercando il suo nome utente nella barra di ricerca e cliccare su Sblocca per due volte di seguito.
Come sbloccare le persone su Instagram
Come ti ho già spiegato nei precedenti paragrafi, sbloccare le persone su Instagram è molto semplice. Da smartphone ti basterà accedere all’elenco degli account bloccati e pigiare due volte sul tasto Sblocca, mentre da PC dovrai effettuare una ricerca manuale del nome utente di tuoi interesse. In questo modo potrai ricominciare, sin da subito, a vedere i post e le Stories di quel profilo che hai sbloccato e, ovviamente, viceversa.
Come sapere se sei stato bloccato su Instagram
Prima regola di Instagram, così come di Facebook e dei principali social media, è che il blocco non viene mai notificato alla persona interessata. Non esiste quindi un metodo ufficiale per sapere se sei stato bloccato su Instagram, ma quello che potresti fare è fare una ricerca dell’account che pensi potrebbe aver applicato una restrizione nei tuoi confronti. Se la piattaforma ti restituisce la dicitura “utente non trovato” oppure se trovi il profilo di tuo interesse ed è tutto vuoto, senza nemmeno la possibilità di cliccare sul tasto Segui, allora tutti gli indizi portano ad un’unica conclusione, ovvero che hai subito un blocco.
Per un’ulteriore conferma puoi cercare lo stesso account dal profilo di un amico. Se tu lo facessi da un altro account di tua proprietà, infatti, potresti comunque essere sottoposto a restrizioni perché la persona di tuo interesse potrebbe aver bloccato anche tutti i profili da te creati e non solo quello principale. Se facendo questa ricerca da un altro profilo, tu dovessi vedere tutti i contenuti postati dalla persona che hai ricercato, allora la risposta è che sei stato bloccato con il tuo account.
Sei un’azienda, un’agenzia, un professionista o uno studente?
Scrivimi e lavoriamo insieme!
Scopri tutte le risorse
Entra nella sezione per scoprire i migliori articoli, libri e strumenti utili per il tuo business o profili social.

Il mio profilo Instagram
SEGUIMI
Community Facebook
ENTRA SUBITO
Notizie correlate

Cinque errori da non fare sulle Storie Instagram
Le Instagram Stories hanno un ruolo sempre più importante su Instagram. Ecco cinque errori assolutamente da evitare Le Storie Instagram…

Novità Instagram: in arrivo la possibilità di nascondere i like
In fase di test la possibilità di nascondere i like messi a post e Reels su Instagram Che Instagram sia…