🏆
Classifiche
🎙
Interviste
📖
Libri
💼
Marketing
📰
News
🔧
Tool
Social Media 28 Luglio 2022

Come vedere le persone bloccate su Instagram

Hai bloccato una persona su Instagram e ora vorresti sbloccarla ma non ricordi più il suo nome utente? Ecco come vedere tutti gli account che hai bloccato e procedere allo sblocco

A volte capita di bloccare una persona su Instagram, a seguito di uno screzio, per poi cambiare idea nel corso del tempo. Ma come vedere le persone bloccate su Instagram e procedere allo sblocco? Ecco tutti i consigli utili per vedere la cronologia delle persone bloccate da smartphone o PC.

Come vedere le persone bloccate su Instagram da iOS e Android

Per vedere l’elenco delle persone che hai bloccato su Instagram da smartphone, con dispositivo iOS o Android, devi prima di tutto essere loggato all’interno dell’app. Se hai già effettuato l’accesso ti basterà entrare nella schermata del tuo profilo, cliccare sulla miniatura della tua immagine e fare tap sul pulsante ☰. Accedi quindi alle Impostazioni >> Privacy >> Account bloccati. Qui potrai vedere l’elenco di tutti i profili che hai bloccato nel corso degli anni.

Quello che non tutti sanno è che il blocco è reciproco. Questo significa che la persona che hai deciso di bloccare non può vedere i contenuti da te pubblicati e, di conseguenza, nemmeno tu puoi vedere i suoi post o le sue Stories. Se desideri procedere allo sblocco ti basterà cliccare sul pulsante Sblocca per due volte.

come sbloccare persone su Instagram

Come vedere la cronologia delle persone bloccate da PC

Se sei più comodo a navigare su Instagram da PC, nessun problema. Se desideri vedere tutte le persone bloccate dal sito web ufficiale di Instagram ti basterà effettuare il login, cliccare sulla miniatura del tuo profilo e accedere alle Impostazioni. Qui ti basterà andare alla voce Privacy e sicurezza >> Dati dell’account e cliccare su Visualizza tutto alla sezione Account che hai bloccato.

Da PC non è possibile procedere allo sblocco da questa schermata, quindi dovrai individuare manualmente l’account da sbloccare cercando il suo nome utente nella barra di ricerca e cliccare su Sblocca per due volte di seguito.

Come sbloccare le persone su Instagram

Come ti ho già spiegato nei precedenti paragrafi, sbloccare le persone su Instagram è molto semplice. Da smartphone ti basterà accedere all’elenco degli account bloccati e pigiare due volte sul tasto Sblocca, mentre da PC dovrai effettuare una ricerca manuale del nome utente di tuoi interesse. In questo modo potrai ricominciare, sin da subito, a vedere i post e le Stories di quel profilo che hai sbloccato e, ovviamente, viceversa.

Come sapere se sei stato bloccato su Instagram

Prima regola di Instagram, così come di Facebook e dei principali social media, è che il blocco non viene mai notificato alla persona interessata. Non esiste quindi un metodo ufficiale per sapere se sei stato bloccato su Instagram, ma quello che potresti fare è fare una ricerca dell’account che pensi potrebbe aver applicato una restrizione nei tuoi confronti. Se la piattaforma ti restituisce la dicitura “utente non trovato” oppure se trovi il profilo di tuo interesse ed è tutto vuoto, senza nemmeno la possibilità di cliccare sul tasto Segui, allora tutti gli indizi portano ad un’unica conclusione, ovvero che hai subito un blocco.

Per un’ulteriore conferma puoi cercare lo stesso account dal profilo di un amico. Se tu lo facessi da un altro account di tua proprietà, infatti, potresti comunque essere sottoposto a restrizioni perché la persona di tuo interesse potrebbe aver bloccato anche tutti i profili da te creati e non solo quello principale. Se facendo questa ricerca da un altro profilo, tu dovessi vedere tutti i contenuti postati dalla persona che hai ricercato, allora la risposta è che sei stato bloccato con il tuo account.

Sei un’azienda, un’agenzia, un professionista o uno studente?
Scrivimi e lavoriamo insieme!

Scopri tutte le risorse

Entra nella sezione per scoprire i migliori articoli, libri e strumenti utili per il tuo business o profili social.

Scopri le risorse
Autore
Danilo Maimone
Ciao, sono Danilo e mi occupo di Social Media e Influencer Marketing. Lavoro con aziende, startup, imprenditori digitali e agenzie che vogliono sfruttare le potenzialità dei social.
Commenti (0)

Il mio profilo Instagram

SEGUIMI

Community Facebook

ENTRA SUBITO

Notizie correlate

Social Media
Esplora Instagram: che cos’è, a cosa serve e come funziona

Guida a Instagram Esplora, la sezione della piattaforma che permette agli utenti di scoprire nuovi profili in target con i…

24 Novembre 2022 - 4 min di lettura
Social Media
Come funziona l’algoritmo Instagram: quello che sappiamo

Tutto quello che sappiamo sull’algoritmo Instagram. Ecco che cos’è e come funziona Quante volte hai creato un post Instagram con…

17 Novembre 2022 - 4 min di lettura