🏆
Classifiche
🎙
Interviste
📖
Libri
💼
Marketing
📰
News
🔧
Tool
Social Media 27 Ottobre 2022

Come vedere i post che ti piacciono su Instagram

Hai messo Mi piace a un post che non hai salvato e ora desideri assolutamente recuperarlo? Ecco come vedere i post che ti piacciono su Instagram

Quante volte capita di scorrere il feed, notare un post utile e interessante, mettere un Mi piace e dimenticare di salvarlo. A me succede di continuo e sicuramente, se stai leggendo questo articolo, è perché capita di frequente anche a te.

Può essere una notizia di attualità, una ricetta, un libro da inserire in wishlist, un luogo da visitare per le prossime vacanze o altro. Se hai messo un Mi piace e hai dimenticato di salvare il post in oggetto, sappi che puoi recuperare il contenuto con estrema facilità. Non tutti conoscono questo trucchetto, però, ecco perché ho deciso di scrivere una guida dedicata a come vedere i post che ti piacciono su Instagram.

Come vedere i Mi piace ai post da app

Per vedere i post che ti piacciono su Instagram da smartphone, come prima cosa dovrai aprire l’app e cliccare sulla tua immagine del profilo in basso. Fai tap sul pulsante ☰ e seleziona la voce La tua attività. Qui potrai vedere tutto ciò che fai su Instagram, come il tempo trascorso sull’applicazione, i link visitati, le ricerche recenti e le interazioni.

Proprio cliccando su Interazioni > Mi piace potrai vedere tutti i post a cui hai messo un cuoricino da quando hai effettuato l’iscrizione a Instagram. Per facilitare la ricerca del post di tuo interesse tramite la ricerca dei Mi piace puoi anche filtrare per autore, se ti ricordi da chi proveniva il contenuto, e per data.

Inoltre, sempre cliccando su Interazioni potrai visualizzare anche tutti i commenti che hai scritto sotto i post di altri profili e le risposte alle Stories.

Come vedere i post che ti piacciono su Instagram da PC

Se vuoi recuperare il post a cui hai messo un Mi piace da PC, perché magari non hai la possibilità di accedere a Instagram da smartphone sappi che non è possibile farlo a meno che tu non abbia installato un emulatore Android sul tuo computer.

Fino a non troppo tempo fa era possibile visualizzare i post a cui si è messo Mi piace da PC. Instagram ha poi deciso di togliere la funzione, ma non è detta l’ultima parola. Molto spesso, la piattaforma elimina delle opzioni per migliorarle e renderle di nuovo disponibili dopo qualche tempo.

Come cancellare i Mi piace da Instagram

Scorrendo tra i tuoi Mi piace, con il procedimento che ti ho spiegato, ti sei accorto che ci sono alcuni post dai quali vorresti togliere il cuoricino? Se così fosse, non ci sono problemi. Puoi cancellare un Mi piace semplicemente aprendo il post in oggetto e cliccando sul cuoricino rosso finché non ritorna bianco.

In questo modo avrai tolto il tuo like al contenuto e il post scomparirà dall’attività del tuo profilo.


Sei un’azienda, un’agenzia, un professionista o uno studente?
Scrivimi e lavoriamo insieme!

Scopri tutte le risorse

Entra nella sezione per scoprire i migliori articoli, libri e strumenti utili per il tuo business o profili social.

Scopri le risorse
Autore
Danilo Maimone
Ciao, sono Danilo e mi occupo di Social Media e Influencer Marketing. Lavoro con aziende, startup, imprenditori digitali e agenzie che vogliono sfruttare le potenzialità dei social.
Commenti (0)

Il mio profilo Instagram

SEGUIMI

Community Facebook

ENTRA SUBITO

Notizie correlate

Social Media
Esplora Instagram: che cos’è, a cosa serve e come funziona

Guida a Instagram Esplora, la sezione della piattaforma che permette agli utenti di scoprire nuovi profili in target con i…

24 Novembre 2022 - 4 min di lettura
Social Media
Come funziona l’algoritmo Instagram: quello che sappiamo

Tutto quello che sappiamo sull’algoritmo Instagram. Ecco che cos’è e come funziona Quante volte hai creato un post Instagram con…

17 Novembre 2022 - 4 min di lettura