🏆
Classifiche
🎙
Interviste
📖
Libri
💼
Marketing
📰
News
🔧
Tool
Social Media 25 Gennaio 2023

Instagram highlights viewer: vedere storie in evidenza in anonimo

Desideri sapere come vedere storie in evidenza in anonimo? Ecco una guida con tutti gli step da seguire

Anche se non si dovrebbe fare, ti sarà sicuramente capitato di voler “spiare” le storie in evidenza di qualcuno, magari un ex o una ex oppure una persona con cui hai litigato e perso ogni rapporto.

Immagino però che ti starai chiedendo come vedere storie in evidenza in anonimo senza che questa persona si accorga che le hai visualizzate, vero? Continuando a a leggere questa guida potrai scoprire tutti gli step, i trucchetti e le app che ti permetteranno di visualizzare le Stories di qualcuno senza farti vedere.

1. Usa la modalità aereo

Poiché Instagram precarica i contenuti, ti svelo un trucchetto per poter vedere storie in evidenza in anonimo.

Come prima cosa dovrai entrare all’interno del profilo della persona di cui desideri vedere le Stories, quindi aprire l’app Instagram, digitare lo username o il nome e cognome nella barra di ricerca e selezionare l’account di tuo interesse. Attendi ora qualche secondo, così che l’app possa caricare correttamente i contenuti, dopodiché inserisci la modalità aereo e inizia a guardare le Stories, in evidenza oppure attuali, senza che la persona in questione veda la tua visualizzazione.

2. Utilizza una app per Instagram highlights viewer

Di necessità virtù: così si usa dire. Nel corso di questi ultimi anni sono nate alcune app e siti web per Instagram highlights viewer, proprio per ovviare ad un bisogno sempre più sentito dagli utenti di navigare all’interno dell’app in anonimo.

Ripeto che visualizzare le storie altrui senza farsi vedere non è esattamente ortodosso, ma non vi è alcuna legge che lo vieta. Da qui lo sviluppo di diversi tool che consentono di farlo. Tra i siti web più utilizzati troviamo InstaStoriesViewer, in grado di garantire la navigazione anonima su Instagram. Simile a InstaStoriesViewer troviamo anche INSTAanonymous e IgAnony.

vedere storie in evidenza in anonimo

Tutti e tre i siti web consentono di visualizzare le Stories senza effettuare il login ed eventualmente di fare il download di quelle di tuo interesse. Se dovessi scaricarle ti ricordo che non puoi ripubblicarle o diffonderle a tua volta, poiché non è possibile utilizzare contenuti altrui online senza citare la fonte.

Esistono anche diverse app per Android o iOS che ti consentono di visualizzare le Stories in anonimo, ma mi sento di sconsigliartele vivamente. La maggior parte di queste ti chiederà il login con il tuo account Instagram, esponendoti al rischio molto alto di hackeraggio del profilo.

3. Crea un profilo secondario

Altro modo per vedere le storie in evidenza in anonimo è quello di creare un profilo secondario, ovvero un account non direttamente riconducibile alla tua persona. Anche questo metodo non è particolarmente ortodosso, ma può essere una soluzione semplice per visualizzare i contenuti delle persone che ti interessano senza farti vedere.

Unica cosa a cui prestare attenzione è che i profili fake vengono spesso segnalati come indesiderati e il rischio di chiusura è molto alto, soprattutto se all’interno dell’account non hai inserito alcuna foto, bio o se non hai mai pubblicato post.

In conclusione

Tra tutti i metodi che ti ho consigliato oggi, quello migliore per visualizzare le Instagram Stories in anonimo è sicuramente l’utilizzo di siti web dedicati che non richiedono il login. La visualizzazione in modalità aereo non sempre consente di avere una visione completa e anche la creazione di un profilo secondario potrebbe essere rischiosa perché il rischio di segnalazione e chiusura dell’account è dietro l’angolo.


Sei un’azienda, un’agenzia, un professionista o uno studente?
Scrivimi e lavoriamo insieme!

Scopri tutte le risorse

Entra nella sezione per scoprire i migliori articoli, libri e strumenti utili per il tuo business o profili social.

Scopri le risorse
Autore
Danilo Maimone
Ciao, sono Danilo e mi occupo di Social Media e Influencer Marketing. Lavoro con aziende, startup, imprenditori digitali e agenzie che vogliono sfruttare le potenzialità dei social.
Commenti (0)

Il mio profilo Instagram

SEGUIMI

Community Facebook

ENTRA SUBITO

Notizie correlate

Social Media
Come vedere gli ultimi seguiti di un profilo Instagram

Guida ai seguiti di Instagram, come scoprirli in ordine cronologico per il tuo profilo o un altro account Ti interessa…

3 Febbraio 2023 - 2 min di lettura
Social Media
Instagram introduce un nuovo strumento per recuperare un account hackerato

Arriva Hacked, la nuova pagina web Instagram per aiutare gli utenti a recuperare gli account hackerati Anche a seguito dell’aumento…

21 Dicembre 2022 - 2 min di lettura