🏆
Classifiche
🎙
Interviste
📖
Libri
💼
Marketing
📰
News
🔧
Tool
Social Media 4 Agosto 2022

Come vedere storie Instagram senza account

Desideri guardare le Stories su Instagram in anonimo e senza un account? Ecco come farlo

Non hai mai fatto l’iscrizione a Instagram ma ti piacerebbe vedere le Stories dei tuoi amici? Ecco come vedere storie Instagram senza account, ma anche in anonimo qualora tu avessi bisogno di proteggere la tua privacy e non far sapere all’altra persona che hai visualizzato i suoi contenuti.

Trucchi per vedere le Instagram Stories senza account o in anonimo

Come prima cosa dovresti sapere che non esiste un metodo ufficiale per vedere le storie senza account, ma ho comunque raccolto alcuni trucchetti che ti permetteranno di farlo. Eccoli di seguito.

Utilizza un account “anonimo”

Il primo modo per vedere le Instagram Stories in anonimo è quello di disporre di un account anonimo, ovvero un secondo profilo con il quale poter navigare in Instagram senza essere riconosciuto. Su questo metodo c’è da fare una premessa: Instagram potrebbe chiudere il tuo profilo in qualsiasi momento poiché potrebbe vederlo come profilo inattivo e incompleto, dato che non sarebbe un account completo di informazioni e riconoscibile.

Ad ogni modo, per applicare questo metodo devi comunque essere iscritto alla piattaforma e avere un profilo registrato. Se invece vuoi sapere come vedere le storie Instagram senza account, di seguito ti fornirò tre strumenti che dovresti assolutamente conoscere.

Vedere le storie Instagram senza account da web

Se desideri vedere le storie Instagram dei tuoi amici ma non sei iscritto alla piattaforma, l’unico modo per riuscire in questa impresa è quello di utilizzare delle applicazioni e strumenti di terze parti che ti consentiranno la visualizzazione dei contenuti. Tra gli strumenti migliori troviamo:

  • Storiesig.info, un sito web che permette di scaricare e visualizzare le storie Instagram in anonimo o senza un account. Il funzionamento è molto semplice, ti basta seguire qualche semplice passaggio: per prima cosa apri Instagram da browser o dall’app, cerca o copia il nome del profilo del quale vuoi vedere la storia in anonimo e decidi se scaricarle.
  • Insta-Stories online, un sito web che ti consente di visualizzare le Stories in anonimo purché quello di interesse sia un account pubblico e non privato. Per vedere le storie ti basterà inserire lo username in homepage, anticipato da @, oppure il link al profilo e cliccando sulla lente di ingrandimento, ovvero il Cerca, potrai visualizzare i contenuti e, eventualmente, effettuare il download degli stessi;
Come vedere storie Instagram senza account
  • StoriesIG.app, sempre un sito web con un funzionamento molto simile al precedente. Anche qui potrai vedere le Instagram Stories dei tuoi amici senza avere un account oppure in anonimo e, sempre chiedendo il permesso al proprietario dei contenuti, scaricare quelli di tuo interesse;
  • StoriesIG.me, anch’esso un tool online dove ti basterà inserire lo username o il link al profilo della persona che vorresti “spiare” per vederne le Stories completamente in anonimo.

Vedere le storie Instagram di nascosto da smartphone

Se preferisci la visualizzazione da smartphone, ecco alcune app per vedere le Instagram Stories di nascosto. Anche qui ti ricordo che sono sempre applicazioni di terze parti, quindi non ufficiali di Instagram, e che potrai vedere i contenuti solo dei profili pubblici:

  • Story Saver for Instagram, un’app per Android che ti consente di visualizzare le storie in anonimo. Per utilizzarla ti basterà fare il download dal Play Store: l’app è gratuita con pubblicità, ma se vuoi eliminare gli annunci potrai pagare 3,29€ una tantum;
  • Storized per Instagram, un’app per iOS e iPadOS disponibile all’interno dell’App Store. L’applicazione è gratuita ma è possibile acquistare una versione Pro che costa 1,49 euro/settimana, 4,49 euro/mese o 21,99/anno che permette di eliminare le pubblicità e visualizzare un numero illimitato di contenuti.

A seconda del sistema operativo del tuo smartphone potrai scegliere o una o l’altra applicazione, che sono le migliori disponibili per vedere le storie Instagram di nascosto. Una volta che avrai identificato l’utente di cui vorrai visualizzare le Stories ti basterà selezionarlo per vederne i contenuti. La persona in oggetto non vedrà mai la tua visualizzazione tra quelle presenti negli Insights delle Instagram Stories.


Sei un’azienda, un’agenzia, un professionista o uno studente?
Scrivimi e lavoriamo insieme!

Scopri tutte le risorse

Entra nella sezione per scoprire i migliori articoli, libri e strumenti utili per il tuo business o profili social.

Scopri le risorse
Autore
Danilo Maimone
Ciao, sono Danilo e mi occupo di Social Media e Influencer Marketing. Lavoro con aziende, startup, imprenditori digitali e agenzie che vogliono sfruttare le potenzialità dei social.
Commenti (0)

Il mio profilo Instagram

SEGUIMI

Community Facebook

ENTRA SUBITO

Notizie correlate

Classifiche
Chi ha più follower su Instagram: i 10 profili più seguiti

Quali sono gli account più seguiti del mondo e in Italia: ecco la classifica dei profili con più follower su…

11 Agosto 2022 -
Social Media
Come vedere le persone bloccate su Instagram

Hai bloccato una persona su Instagram e ora vorresti sbloccarla ma non ricordi più il suo nome utente? Ecco come…

28 Luglio 2022 - 3 min di lettura