
Novità Instagram: in arrivo la possibilità di nascondere i like
In fase di test la possibilità di nascondere i like messi a post e Reels su Instagram
Che Instagram sia costantemente al lavoro su nuove funzioni per proteggere la privacy degli utenti non è certo una novità. L’ultimissima news, di pochissimi giorni fa, è relativa a un test che consentirà agli utenti di nascondere i like messi ai post e ai Reels.

Insomma, si tratterebbe di un enorme cambio di rotta se pensiamo che, fino a qualche anno fa, su Instagram esisteva addirittura una sezione dedicata al monitoraggio dell’attività di apprezzamento dei propri amici. Tuttavia, nonostante tale scheda sia stata con il tempo eliminata, a oggi esiste comunque la possibilità di vedere i Mi piace degli amici scorrendo tra i like dei vari post.
Da qui l’idea di lanciare un nuovo test per nascondere totalmente l’attività su Instagram. Se questa funzionalità dovesse essere confermata e rilasciata, ogni utente potrà scegliere tra diverse opzioni:
- Mi piace visibili a tutti,
- Mi piace nascosti a chi non segue il profilo,
- Mi piace visibili solo agli amici più stretti,
- Mi piace totalmente non visibili.
Tra l’altro, avevamo già parlato di like Instagram, ecco qualche articolo che può esserti utile:
Perché questa funzione?
L’obiettivo di Instagram, anche alla luce delle polemiche sempre maggiori in termini di privacy, è quello di creare una piattaforma in grado di offrire un’esperienza sicura e serena a tutti i suoi utenti. In questo modo, sarà possibile mettere Mi piace ai contenuti senza la paura di essere giudicati. Di recente, anche Twitter X ha cominciato a testare una funzionalità simile dedicata ai soli utenti Premium, proprio per tutelarli dal giudizio altrui in caso di Mi piace a contenuti giudicati controversi dalla propria cerchia di amici.
Che nel 2023 si abbia paura di essere giudicati per un Mi piace è assurdo, ma si tratta di un dato di fatto che sui social media non è nemmeno poi così raro.
Sei un’azienda, un’agenzia, un professionista o uno studente?
Scrivimi e lavoriamo insieme!
Scopri tutte le risorse
Entra nella sezione per scoprire i migliori articoli, libri e strumenti utili per il tuo business o profili social.


Notizie correlate


Grande novità su Twitch: arrivano le Stories
Visto l’enorme successo del formato Stories, anche Twitch decide di lanciarsi sui contenuti effimeri Nei giorni scorsi, Twitch ha annunciato…


TikTok potrebbe iniziare a fornire i risultati di ricerca Google
In fase di test un’opzione che integra i risultati di ricerca Google all’interno dell’app TikTok TikTok sta testando una nuova…