Visualizzazioni Storie Instagram: in quale ordine appaiono? | Danilo Maimone

Qual è l’ordine delle visualizzazioni storie Instagram? Ad oggi non è possibile dare una risposta precisa e soprattutto sicura al 100% ma possiamo dedurre come l’algoritmo organizza e ordina le visualizzazioni storie Instagram tramite alcuni test che ho effettuato.

Mi è stata di grande aiuto anche l’intervista che Julian Gutman, Product Lead di Instagram, ha rilasciato a TheVerge.

Vediamo quindi come sono ordinate le visualizzazioni delle storie Instagram.

ENTRA NEL MIO GRUPPO FACEBOOK
Collabora con aziende e molto altro!

Visualizzazioni storie Instagram: si tratta delle persone che ci stalkerano di più?

Assolutamente no, si tratta dell’esatto opposto: è il momento di sfatare questo “mito” (o almeno in parte) che le visualizzazioni storie Instagram vengono ordinate in base a chi visualizza di più il tuo profilo o le tue storie.

Premetto che l’algoritmo di Instagram è in continuo aggiornamento, quindi potresti riscontrare qualche piccola divergenza da quello che troverai in questo articolo, in questo caso ti invito a scriverlo sulla mia community Facebook.

Ma se non sono le persone che visualizzano di più i nostri contenuti qual è il vero mistero sull’ordine delle visualizzazioni storie Instagram?

Ovviamente ricordati che scoprire le informazioni sulle visualizzazioni delle storie Instagram ti potrebbero aiutare a sapere quando pubblicare su Instagram.

[the_ad id=”211368″]

L’ordine di visualizzazioni storie Instagram: scopriamolo insieme

A differenza di quello che molti pensano, la spiegazione del perché trovi alcuni specifici follower in cima alla lista delle visualizzazioni delle stories, non si basa sulle interazioni che un follower compie verso di te o di quanto sia il tuo engagement Instagram ma esattamente il contrario.

L’ordine delle visualizzazioni storie Instagram viene calcolato in base all’interesse che il creatore della Stories ha dimostrato verso un determinato profilo (interazioni).

Ma facciamo più chiarezza capendo nello specifico di quali azioni stiamo parlando.

Ti potrebbe interessare anche:

Cosa si intende per interesse?

In questo caso per interesse non intendo un semplice like ad una foto o le visualizzazioni di tutte le stories ma c’è qualcosa di molto più dettagliato che ti permetterà di scoprire l’ordine delle visualizzazioni storie Instagram.

  • Reattività nella visualizzazione di una nuova storia: quindi quanto tempo viene impiegato prima della tua visualizzazione di una nuova storia di un determinato profilo.
  • Direct Message/Like/Commenti: quanto interagisci con un utente (fai attenzione a rispettare i limiti Instagram)
  • Tempo di visualizzazione della storia: Quanto tempo vedi la storia di quella persona? La guardi più volte? Ricordati di eliminare profili inattivi Instagram per avere un maggior riscontro da parte dei tuoi follower.
  • Visite del profilo: quante volte visualizzi il profilo di un determinato follower? Quanto tempo spendi nel guardare il suo profilo? Quante volte visualizzi la sua Instagram Bio?
  • Connessione tra i profili: Hai qualcosa in comune con quel follower? Siete amici su Facebook? Hai follower in comune con lo stesso?

Quindi, come hai potuto vedere, l’interesse di cui parlo è strutturato da vari fattori: più questi legami saranno presenti e più quel determinato follower sarà in cima alla lista delle tue visualizzazioni storie Instagram.

Ricordati che l’interesse più importante è quello che tu dimostri verso un follower e non quello che lui dimostra verso di te.

SEGUIMI SU INSTAGRAM
COLLABORAZIONI, AUMENTARE FOLLOWER SU INSTAGRAM, TIPS E ALTRO!

Visualizzazioni storie Instagram: quello che devi sapere

Riassumendo quanto detto subito sopra in vari punti, ecco quali sono i fattori che determinano l’ordine delle visualizzazioni storie Instagram:

  • Quello che conta davvero è come e quanto TU interagisci con una determinata persona: più interagisci e hai interesse per quella persona, più ci sarà la possibilità che si trovi in cima alle visualizzazioni storie Instagram.
  • L’algoritmo di Instagram prevede quali possano essere i post più importanti per te (succede anche per le storie) utilizzando tre diversi fattori: interesse, tempo e relazione (spiegati e descritti nel paragrafo precedente).
  • Instagram registra qualsiasi tua azione, anche un semplice tocco sullo schermo durante l’utilizzo della loro applicazione, quindi è in grado di percepire il tuo comportamento su un determinato post.

Quindi, citando Gutman nella sua intervista:

Le persone che vedi in cima alla visualizzazione storie Instagram sono classificate “in base alla tua attività e alle persone a cui sei più vicino (di interessi)

Puoi provare tu stesso a controllare chi visita le tue storie e constatare che (dopo le 24h), i follower che sono in cima alla lista delle visualizzazioni storie Instagram, saranno (più o meno) sempre gli stessi (Ricordati che puoi anche scaricare storie Instagram)

PRENOTA UNA CONSULENZA
Contattami per crescere su Instagram!

Proprio per questo, ecco quanto detto da Gutman:

“È tutto dovuto a chi sembri essere più vicino basandosi sulle interazioni. Le interazioni con gli altri account Instagram, posts e storie possono influenzare la posizione delle persone in cima alla lista delle visualizzazioni nelle storie”

Da leggere: scopri chi visita il tuo profilo Instagram

View this post on Instagram

🤔 IN QUALE ORDINE APPAIONO LE VISUALIZZAZIONI STORIE INSTAGRAM . In questi giorni ho pubblicato una storia nella quale ti chiedevo quale fosse, secondo te, il criterio per la lista di visualizzazione delle storie Instagram, . La domanda aveva queste opzioni: A. È Casuale B. Interazioni degli altri verso di te C. Nostre Interazioni verso gli altri D. Ordine Cronologico . Per farti capire la risposta cito una frase di Julian Gutman, Product Lead Manager di Instagram. . “È tutto dovuto a chi sembri essere più vicino basandosi sulle interazioni. Le interazioni con gli altri account Instagram, posts e storie possono influenzare la posizione delle persone in cima alla lista delle visualizzazioni nelle storie” . Quello che conta davvero è come e quanto TU interagisci con una determinata persona: più interagisci e hai interesse per quella persona, più ci sarà la possibilità che si trovi in cima alle visualizzazioni storie Instagram. . Questi sono alcuni fattori che influiscono la lista di visualizzazione: . ➡️Reattività: quanto tempo impieghi nella visualizzazione di una nuova storia. . ➡️Interazioni. . ➡Tempo di visualizzazione: Quanto tempo vedi la storia di una persona? Lo fai più volte? . ➡️Visite del profilo: quante volte visualizzi il profilo di un tuo follower? Quanto tempo spendi nel guardare il suo profilo? . ➡️Connessione tra i profili: Hai qualcosa in comune con quel follower? Hai follower in comune con lo stesso? . Instagram registra qualsiasi tua azione, anche un semplice tocco sullo schermo durante l’utilizzo del'app: è in grado di percepire il tuo comportamento su un determinato post. . Quindi, per darti una risposta finale: Le persone in cima alla visualizzazione storie Instagram sono classificate “in base alla tua attività e alle persone a cui sei più vicino (di interessi)". . Sapevi quale fosse il criterio delle visualizzazioni storie Instagram? . Solitamente quante storie pubblichi giornalmente? 👇 . . . . . #Nettuno #Sea #igersitalia #vscoitaly #italy🇮🇹 #🇮🇹 #holiday #trip #vacation #Instagramtips #socialmedia #marketing #instagrammarketing #instagramitalia #socialnetwork #socialmediamarketing #digitalmarketing #marketers #marketer #danilomaimone

A post shared by Danilo Maimone – Nuovo Profilo (@maimonedanilo) on

Sapevi quale fosse il criterio delle visualizzazioni stories Instagram?

Conoscevi quali fossero i fattori che permettevano di mettere ordine alle visualizzazioni storie Instagram? Pensavi che i follower che trovassi in cima fossero quelli che non si perdevano un tuo contenuto? Per qualsiasi dubbio o informazioni, ricordati che puoi contattarmi sul mio profilo Instagram o mandarmi una mail.

data-ad-slot="8046229415" data-ad-format="auto">
Shares
Share This